Perdere una gamba o entrambe, qualsiasi sia il motivo che lo ha provocato, è un shock importante. Probabilmente non ci sono parole di conforto per alleviare la situazione per ciò che è stato ma di sicuro ci sono parole di speranza per il futuro! Esistono servizi come Protesi arti inferiori Bergamo del laboratorio ortopedico Albanito, che da anni si occupano del futuro delle persone che hanno perso i loro arti. Lo scopo di questi servizi è quello di dare una nuova speranza e opportunità per una qualità di vita migliore.
Ripartire dopo un evento così traumatico non è semplice, ma è possibile! Oggi la tecnologia progredisce a passi di gigante e i nostri laboratori sono tra i più attenti nel seguire tutte le innovazioni proposte.
Nei nostri laboratori è possibile trovare un’equipe di specialisti in grado di realizzare protesi su misura per gli arti inferiori. Le protesi sono realizzate con componenti all’avanguardia delle più importanti aziende nel panorama ortopedico mondiale.
Il nostro staff segue corsi di aggiornamento costantemente per fornire un servizio attuale e di qualità.
Presso i nostri centri realizziamo:
In una delle nostri sedi è inoltre attivo un servizio di Riabilitazione con una Fisioterapista specializzata nel trattamento del paziente protesizzato.
Il paziente verrà seguito con un adeguato e personalizzato programma riabilitativo, volto al corretto utilizzo della protesi, all’addestramento al cammino e al rinforzo e allungamento dei muscoli dell’arto malato e globale.
La specialista in fisioterapia dispone di un’ampia palestra attrezzata ed è in grado di intervenire sia sui pazienti amputati che su tutte le altre patologie di interesse riabilitativo.
In occasione di novità utili al miglioramento della qualità di vita dei pazienti vengono organizzati incontri con gli assistiti, per presentare le specifiche in campo ortopedico.
Il servizio Protesi arti inferiori Bergamo rappresenta un’eccellenza per la nostra Azienda, un’eccellenza che cresce ogni giorno con l’impegno dei nostri tecnici e la passione nel voler dare fattivamente un contributo utile a migliorare la vita di chi ha subito un’amputazione.